Infra Suisse è lieta di collaborare con Simonetta Sommaruga

Attualità > Comunicati > Infra Suisse è lieta di collaborare con Simonetta Sommaruga

Nuovo capo del DATEC è la Consigliera federale Simonetta Sommaruga. Le imprese attive nel settore della costruzione di infrastrutture sono liete di avvalersi della proficua collaborazione della nuova responsabile del dipartimento. In questa occasione, vorrebbero ringraziare sentitamente la Consigliera federale uscente Doris Leuthard per il suo grande impegno durante tutti questi anni.

Cambiamento ai vertici del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC): dal 2019, il responsabile sarà Simonetta Sommaruga. Infra Suisse, l’organizzazione di categoria che raggruppa le imprese attive nel settore della costruzione di infrastrutture, è lieta di poter avvalersi della sua proficua collaborazione. Spettano importantissimi dossier al DATEC come la costruzione di una seconda canna galleria autostradale del San Gottardo, l’attuazione della strategia energetica, nonché i programmi relativi alle strade nazionali, alla rete ferroviaria e al traffico d’agglomerato. In questa ambito Infra Suisse è volentieri a disposizione per uno scambio aperto di posizioni e per trovare soluzioni costruttive.

Infra Suisse coglie l’occasione per ringraziare sentitamente la Consigliera federale uscente Doris Leuthard per il grande impegno durante gli ultimi otto anni quale capo del DATEC. Infatti, essa ha lasciato una forte impronta nella politica infrastrutturale e dei trasporti. In questo periodo ha tra l’altro contribuito a far sì che la Confederazione possa avvalersi di un finanziamento affidabile a lungo termine sia per le strade che per le ferrovie. Pertanto, le imprese di costruzione di infrastrutture le augurano ogni successo per il suo avvenire professionale e privato.

Informazioni

Matthias Forster
Direttore
058 360 77 70
078 753 39 53
[javascript protected email address]