Progetto Conciliazione tra lavoro e vita privata
I datori di lavoro molto interessanti sono in posizione migliore per reperire e trattenere una manodopera qualificata. Un sempre più crescente numero di persone vogliono poter conciliare individualmente lavoro, famiglia e vita privata.
Nelle imprese di costruzione il lavoro a tempo parziale e altre possibilità costituiscono ancora delle eccezioni. Lo dimostra un sondaggio realizzato tra i membri di Infra Suisse. Cosa possono fare le imprese di costruzione per distinguersi efficacemente dalla concorrenza? Abbiamo trovato delle imprese innovative che intendono scoprirlo insieme. Una guida pratica per i membri dell’associazione ricapitolerà gli insegnamenti di questo progetto.
Infra Suisse ha lanciato un progetto con delle imprese di costruzione per condividere le loro esperienze e le loro sfide. Ogni impresa partecipante viene analizzata e consigliata individualmente da parte del Bureau UND sulle possibilità di conciliazione tra lavoro e vita privata. Una guida pratica per tutti i membri dell’associazione ricapitolerà gli insegnamenti di questo progetto. Questo progetto è iniziato con la manifestazione di lancio del 10 novembre 2020 e si estenderà su un arco di tempo di un anno e mezzo.
Il gruppo del progetto è completo. La partecipazione al progetto non è più possibile.
Temi correlati
«Matura la consapevolezza che vale la pena di promuovere proattivamente il tema della conciliabilità»
Mer 28.4.21 - Il segnale di partenza per il progetto concernente la conciliabilità tra lavoro e vita privata è stato dato a...
Fabbisogno di personale qualificato e attrattività dei datori di lavoro
Mer 11.12.19 - La digitalizzazione, l’individualizzazione e un diverso rapporto nei confronti del lavoro, sono evoluzioni sociali che a lungo termine plasmeranno...