Formazione

Le nuove leve sono un’importante materia prima, anche nel settore delle costruzioni. Una buona formazione professionale serve da un lato allo sviluppo personale, dall’altro garantisce la qualità delle costruzioni.

Infra Suisse è responsabile della scuola professionale per costruttori di vie di traffico a Sursee. In collaborazione con altre organizzazioni trasmette alle persone in formazione le conoscenze e competenze teoriche e pratiche.

L’apprendistato di costruttore stradale, sondatore, costruttore di binari, selciatore e costruttore di sottofondi e di pavimenti industriali è una base ideale per costruire una carriera. Vari istituti e centri di formazione offrono un’ampia vasta gamma di corsi di formazione continua

Anche se svolgono un lavoro molto interessante che dà risultati concreti, i costruttori di infrastrutture faticano a reclutare nuove leve. Non è facile trovare manodopera qualificata in grado di svolgere le mansioni impegnative di un’impresa di costruzione. Infra spiega agli studenti, ai giovani, ai bambini e ai genitori perché la formazione in questo settore è interessante e promettente.

Formazione di base

L’apprendistato di costruttore stradale, sondatore, costruttore di binari, selciatore e costruttore di sottofondi e di pavimenti industriali dura tre anni.

Continua a leggere

Formazione continua

La fine dell’apprendistato segna l’inizio del percorso professionale vero e proprio.

Continua a leggere

Promozione delle nuove leve

Promuovere le nuove leve significa trasmettere entusiasmo e passione per il proprio lavoro.

Continua a leggere