Florian Tschümperlin nuovo direttore della Scuola professionale per costruttori di vie di traffico

Attualità > Comunicati > Florian Tschümperlin nuovo direttore della Scuola professionale per costruttori di vie di traffico

Il Comitato di Infra Suisse ha nominato Florian Tschümperlin direttore della Scuola professionale per costruttori di vie di traffico di Sursee. Dal prossimo anno scolastico Tschümperlin subentra quindi a Urs Lütolf, che lascia per raggiunti limiti di età.

Florian Tschümperlin ha tutti i requisiti per dirigere con successo la Scuola professionale di Sursee. Dopo aver ottenuto il diploma di maestro di scuola elementare, ha prima assolto un apprendistato di muratore poi una formazione di assistente di cantiere fino a conseguire il diploma federale di impresario costruttore. Oggi lavora come capo progetto Realizzazione presso l’Ufficio tecnico del Cantone di Svitto. Conosce molto bene il settore delle costruzioni sia come imprenditore che come committente. Florian Tschümperlin ha 47 anni, vive a Rickenbach SZ, è sposato e padre di tre figli.

Urs Hany, presidente di Infra Suisse, è soddisfatto della scelta. Per Infra Suisse, ma anche per tutti i costruttori svizzeri di infrastrutture, è importante che la scuola professionale di Sursee sia diretta con competenza. Florian Tschümperlin è una garanzia di continuità e professionalità.

L’attuale direttore Urs Lütolf resterà in carica fino alla fine dell’anno scolastico in corso, ossia fino all’estate 2017, dopo di che andrà in pensione. Urs Lütolf ha dato un apporto fondamentale alla scuola, che grazie al suo team è diventata uno degli istituti di formazione più innovatori della Svizzera. Il Comitato di Infra Suisse lo ringrazia per l’impegno profuso e gli augura pieno successo nella nuova fase della sua vita.

Informazioni

Urs Hany
Presidente
044 258 84 95
079 431 99 57
[javascript protected email address]

Berufsfachschule Verkehrswegbauer

La Scuola professionale intercantonale per costruttori di vie di traffico di Sursee forma ogni anno oltre 1000 giovani professionisti tra costruttori stradali, sondatori, costruttori di binari, selciatori, costruttori di sottofondi e pavimenti industriali. Nell’ambito della formazione professionale gli apprendisti acquisiscono le conoscenze teoriche necessarie mentre nei corsi interaziendali imparano e esercitano le abilità manuali fondamentali per l’esercizio della professione. Nel 2017 la scuola festeggerà 50 anni di esistenza.