Matthias Forster lascia Infra Suisse
Matthias Forster, direttore di Infra Suisse, lascerà a fine giugno 2021, su sua richiesta, l’Organizzazione di categoria dei costruttori svizzeri di infrastrutture. Il comitato è particolarmente rammaricato per questa sua decisione.
Dopo oltre 13 anni di lavoro presso Infra Suisse, Matthias Forster ha deciso di affrontare un nuovo indirizzo professionale. «Il congedo dal mio team e dal comitato non sarà per me una cosa facile. È arrivato tuttavia per me il momento di un cambio», spiega Forster.
«Siamo particolarmente dispiaciuti per la partenza di Matthias Forster: il suo lavoro è stato eccellente in ogni ambito», sottolinea il Consigliere nazionale Christian Wasserfallen, presidente di Infra Suisse. Insieme a tutti i membri del comitato lo ringrazia per il grande impegno profuso nel settore svizzero della costruzione di infrastrutture e gli augura ogni bene e un pieno successo nel suo nuovo percorso professionale.
Matthias Forster è entrato a far parte dell’organizzazione nel 2008 quale responsabile della comunicazione e vicedirettore. Cinque anni fa ha assunto la direzione operativa dell’associazione di categoria. Insieme al suo team ha sviluppato e ampliato con successo le attività di Infra Suisse e consolidato l’associazione portandola a essere una solida e stabile entità nel settore delle costruzioni. Matthias Forster rimarrà direttore di Infra Suisse fino alla fine di giugno 2021. Il comitato ha avviato la ricerca di una succeditrice o di un successore.