Interessare i giovani ai lavori in sotterraneo

Attualità > Comunicati > Interessare i giovani ai lavori in sotterraneo

Con il nuovo sito tunnelbauer.com e un opuscolo informativo Infra Suisse presenta le numerose possibilità professionali e di carriera nel settore dei lavori in sotterraneo. L’offerta di Infra Suisse è già disponibile nella nuova veste grafica ed è accompagnata da sei video sulle varie professioni.

Stefan Müller, presidente della commissione della formazione Lavori in sotterraneo di Infra Suisse, osserva con soddisfazione che i corsi di studio nel settore delle scienze ingegneristiche suscitano nuovamente l’interesse dei giovani. «Questo fa sperare in un aumento del numero di ingegneri attivi nella costruzione di gallerie. Con il nostro nuovo sito, i video e l’opuscolo informativo spieghiamo agli studenti e a tutti gli interessati quanto è attrattivo il nostro settore».

Infra Suisse si impegna da anni per dare visibilità e far conoscere meglio le opportunità professionali del settore dei lavori in sotterraneo. Oltre a un’ampia offerta informativa, organizza ogni anno un corso sulla costruzione in sotterraneo per i futuri ingegneri.

Il settore ha bisogno di giovani leve qualificate e motivate. In Svizzera sono in corso di realizzazione importanti cantieri sotterranei, come le gallerie dell’Albula, Bözberg o Gubrist. Inoltre, le trasformazioni sociali ed economiche in atto comporteranno inevitabilmente la costruzione di nuove vie di trasporto sotterranee.

Informazioni

Matthias Forster
Direttore
058 360 77 70
078 753 39 53
[javascript protected email address]

Temi correlati

Infra Suisse a favore dell’ampliamento parziale della galleria di base del Lötschberg

mar 19.12.17 - Infra Suisse, l’organizzazione di categoria che raggruppa le imprese svizzere attive nel settore della costruzione di infrastrutture, sostiene la...

Continua a leggere

Nel settore svizzero dei lavori in sotterraneo mancano dei progetti garantiti

lun 4.12.17 - L’attività dei costruttori svizzeri operanti nel settore dei lavori in sotterraneo è caratterizzata dalle perduranti incertezze del mercato. Il...

Continua a leggere