Adrian Dinkelmann sarà il nuovo direttore di Infra Suisse

Blog  > Adrian Dinkelmann sarà il nuovo direttore di Infra Suisse

La direzione di Infra Suisse, l’Organizzazione di categoria che raggruppa le imprese attive nel settore della costruzione di infrastrutture, verrà diretta, a partire da gennaio 2022, da Adrian Dinkelmann. Succede al precedente direttore Matthias Forster. Fino alla sua entrata in carica, la direzione continuerà a essere gestita ad interim da Dejan Lukic.

Adrian Dinkelmann dirige dal 2016, quale membro della direzione dell’Ufficio dell’economia e del turismo del Cantone dei Grigioni, il Servizio per lo sviluppo regionale. Ha occupato inoltre la carica di presidente dei servizi cantonali Politica regionale e Interreg a livello federale. Precedentemente ha occupato diverse posizioni nell’ambito dell’economia privata e come Responsabile per lo sviluppo regionale a Davos e Klosters. Il 36enne ha conseguito, presso le università di Berna e Tampere (Finlandia), un Master in economia aziendale con i temi principali marketing, scienza della comunicazione e scienza dei media. Nato a Langenthal è sposato e ha due figli.

Adrian Dinkelmann è stato nominato nuovo direttore dal comitato di Infra Suisse. Christian Wasserfallen, presidente dell’Organizzazione di categoria, è lieto che il posto vacante abbia potuto essere nuovamente occupato. «Con Adrian Dinkelmann, il nostro comitato ha trovato un direttore che dispone di una vasta esperienza in diversi settori. In particolare la grande capacità di valutazione dei processi dell’amministrazione e della politica a livello federale e cantonale ha convinto il comitato a operare questa scelta. Adrian Dinkelmann ha inoltre raggiunto importanti risultati in molti settori della digitalizzazione, per esempio anche nel contesto del collegamento alla banda larga. Proprio grazie alle sue precedenti attività, ha un approccio imprenditoriale e una lungimiranza strategica nell’affrontare le varie problematiche.».

Adrian Dinkelmann entrerà in carica quale direttore di Infra Suisse il 1° gennaio 2022. Fino ad allora la direzione continuerà a essere gestita ad interim da Dejan Lukic, vice-direttore.

Informazioni

Christian Wasserfallen
Presidente
078 648 39 71
[javascript protected email address]